Archiginnasio d'oro alla memoria di Pier Ugo Calzolari

Oggi pomeriggio, alle 17,30, nella Sala dello Stabat Mater, Biblioteca dell’Archiginnasio, piazza Galvani 1, si terrà la cerimonia di consegna dell’Archiginnasio d’Oro alla memoria e ricordo di Pier Ugo Calzolari, Magnifico Rettore dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna dal 2000 al 2009.

Nel corso della cerimonia interverranno il Sindaco Virginio Merola e il Rettore Ivano Dionigi.
La presidente del Consiglio comunale, Simona Lembi, darà lettura della motivazione per l'assegnazione del riconoscimento, che sarà ritirato dalla signora Paola Calzolari.
I professori Umberto Eco e Sandro Graffi  terranno la Lettura "Pier Ugo Calzolari e le due culture", promossa in collaborazione con l’Accademia delle Scienze dell’Istituto di Bologna.

Il riconoscimento, che viene assegnato ad eminenti personalità che si sono distinte nel campo letterario, artistico, filosofico, scientifico e dello spettacolo, è stato proposto dal sindaco Virginio Merola e approvato dal Consiglio comunale il 15 luglio scorso.

Documenti scaricabili: