Tutte le notizie - 07/2017

27 Luglio 2017

Il Comune stanzia 68 mila euro fino a dicembre 2018 per dare contributi economici agli over 65 che subiscono furti o rapine.

27 Luglio 2017

Il Comune di Bologna potenzia la propria infrastruttura tecnologica per permettere una maggior diffusione di servizi al cittadino e ai professionisti, garantendo una qualità dei servizi migliore, in termini di velocità e consentirà di far nascere nuovi servizi già con una tecnologia di ultima generazione. Verrà infatti attivata una nuova modalità di connessione dei servizi passando da una rete a 1 Gbps ad una rete ultraveloce a 10 Gbps.

26 Luglio 2017

Firmato l'accordo tra Comune e Regione. Tra i 21 punti prioritari: promozione della medicina di genere, accesso ai consultori e alle nomine pubbliche.

26 Luglio 2017

Fino al 30 settembre è in vigore l'ordinanza con le regole per un corretto uso dell'acqua potabile.

26 Luglio 2017

Un bando dedicato agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bologna per proporre e realizzare idee per dipingere i box del mercato.

24 Luglio 2017

Durante i mesi estivi alcuni uffici e servizi comunali variano l'orario di apertura al pubblico.

Immagine di Piazza Maggiore durante la Settimana europea mobilità sostenibile
21 Luglio 2017

Bologna protagonista della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, una vetrina per la città e per tutte le realtà che contribuiranno alla sua realizzazione. Ogni “Settimana della Europea della Mobilità Sostenibile” si concentra su un particolare argomento, per l’edizione 2017 è stato scelto come tema: "Mobilità pulita, condivisa e intelligente", cui si accompagna lo slogan “Condividere ti porta lontano”.

21 Luglio 2017

Il 2 agosto 1980 alle 10,25, nella sala d'aspetto di 2ª classe della stazione di Bologna, esplodeva un ordigno a tempo dando vita ad uno degli atti terroristici più gravi avvenuti in Italia nel secondo dopoguerra.

Programma della Giornata in memoria delle vittime di tutte le stragi

Martedì 1 agosto
ore 21.30 - Piazza Nettuno: Cantiere di narrazione popolare 2 agosto , “discorso ai narratori" di Matteo Belli.

21 Luglio 2017

L'elenco dei principali cantieri in città in fase di attivazione e in corso, nella settimana dal 24 al 30 luglio 2017.

20 Luglio 2017

Cinque spettacoli in cinque centri sociali anziani del quartiere Navile.

Abbonamento a Tutte le notizie - 07/2017