Aperte le iscrizioni alla quinta edizione del Concorso internazionale di composizione corale “Komos”

25 Settembre 2019

In attesa del Festival Internazionale dei cori LGBT Various Voices, che sarà ospitato a Bologna nel giugno 2022, è aperto il Concorso internazionale di composizione corale “Komos”, organizzata da Komos - Coro Gay di Bologna.
Giunto alla sua quinta edizione, il concorso è indetto in collaborazione con AERCO, Associazione Emilia Romagna Cori e AltrEdizioni Casa Editrice.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del patto di collaborazione per la promozione e la tutela dei diritti delle persone e della comunità LGBTI nella città di Bologna ed è realizzato con il sostegno di Cromatica (Associazione Nazionale Cori Arcobaleno).
Il concorso è rivolto a tutti i compositori che abbiano composto un brano per coro maschile a tematica LGBTQI per promuovere e diffondere la creatività musicale contemporanea e la diffusione della cultura LGBTQI.
Al concorso possono partecipare compositori di qualsiasi nazionalità, età, sesso e orientamento sessuale.
Il brano proposto deve essere originale, inedito e per coro maschile TTBB a cappella e a tematica LGBTQI
La composizione vincitrice sarà pubblicata da AltrEdizioni Casa Editrice non in formato cartaceo ma in formato digitale e stipula di accordo di pubblicazione con il vincitore e sarà eseguita da Komos - Coro Gay di Bologna in uno o più concerti.
Il termine per la presentazione dei brani è il 31 gennaio 2020. Le candidature devono essere inviate a kcc@progettokomos.it