Al via la terza edizione di Reno Rugby nei parchi

Le scorse edizioni hanno portato centinaia di bambini ad avvicinarsi per gioco al rugby e sono raddoppiati i giovani praticanti questo sport, e la Reno rugby propone la terza edizione della manifestazione Reno rugby nei parchi dedicata a tutte le bambine e i bambini dai 6 ai 13 anni. 

L’idea è di far uscire il rugby dalle tradizionali sedi per andare ad incontrare la città dei bambini e dei ragazzi nei parchi bolognesi, il programma delle attività, che permetterà di far provare il rugby anche a chi non ha mai visto un pallone ovale. Non ci saranno partite, ma giochi in cui vengono introdotti gli elementi del rugby. L'ispirazione viene dai tradizionali giochi all'aperto, quindi ci sarà il rugby staffetta, il rugby bandiera, piuttosto che la lotta delle tartarughe e dei coccodrilli, sempre con al centro il pallone ovale e sotto la guida degli istruttori della società.

Gli appuntamenti sono tre: sabato 16 maggio nel Giardino Pozzati  in via De Carolis 39, quartiere Reno; sabato 23 maggio ai Giardini Margherita e infine il 6 giugno al Parco del Lido di Casalecchio di Reno.

Sempre lo stesso il programma: alle 15,30 la registrazione (è indispensabile la presenza di un genitore), dalle 15,45 alle 17,30 i giochi e alla fine la merenda.