Istituzione Biblioteche di Bologna

Biblioteca Lame-Cesare Malservisi / Corsi di Italiano per stranieri

La Biblioteca Lame "Cesare Malservisi" promuove alcuni corsi per stranieri finalizzati all'apprendimento della LINGUA ITALIANA a diversi livelli (per principianti e non), al fine di favorire l'integrazione e la promozione sociale dei cittadini stranieri ed extracomunitari.

Tali corsi sono ospitati dalla biblioteca e organizzati in collaborazione con diversi istituti di formazione (Ass. Arcoiris, Centro per l'istruzione degli Adulti CPIA, CEFAL). Alcuni di questi sono riservati solo a cittadini extracomunitari e/oi prevedono un contributo spese.

Dal 2 marzo presso la biblioteca avrà inizio un corso di italiano gratuito di 50 ore per adulti stranieri, grazie alla collaborazione con il CPIA (Centro per l'Istruzione degli Adulti) di Bologna.
Il corso si rivolge a cittadini adulti non comunitari e non richiedenti asilo. Si terrà nei giorni: lunedì, martedì e giovedì dalle 10.00 alle 12.00.

Inoltre è prevista la partenza di un corso analogo, ma nel pomeriggio a partire dal 6 marzo, che si terrà nei giorni: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.00 alle 16.00. L'avvio del corso è condizionato dal raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Gli interessati sono invitati a contattare la biblioteca per iscriversi.