/// Lemeh42
(Michele Santini e Lorenza Paoloni)
Monterado (AN)
lemeh42@gmail.com
lemeh42.indivia.net
vincitori
Siamo profondamente interessati ai problemi della rappresentazione, all’organizzazione delle strutture spazio-temporali, cerchiamo nel video, di trasformare l’impianto narrativo classico senza però rinunciare a narrare storie, spaziando dalle suggestioni della scienza a quelle dell’arte e dalla tradizione figurativa all’avanguardia letteraria.
Le nostre immagini o citazioni sono sempre e comunque messe in cornice dal filtro intellettuale che l'essere umano deve scoprire.
I mondi rappresentati dai nostri racconti non hanno a che fare con la realtà consueta e comune, sono mondi alternativi, retti da leggi proprie, rigorose e misteriosamente inquietanti al tempo stesso. Per questo i simboli da noi più amati sono le immagini che si riflettono in un gioco di specchi, sentieri che si biforcano all'infinito.
Nonostante il gioco intellettuale, la nostra narrazione non dà mai l'impressione del puro divertimento gratuito, ma dell'impegno concettuale a darci una visione "alta" del mondo a cui siamo avvezzi, ad aprire all'infinito le nostre possibilità conoscitive.