/// Cosimo Veneziano
Reggio Emilia
cosimoveneziano@yahoo.it
segnalato
La sua ricerca è dedicata all'estetica del disegno contemporaneo. Dopo aver studiato l'interazione che intercorre tra sonoro e immagine, mette a punto le linee essenziali del suo percorso approda ad opere in cui l'immagine incontra il suono in un gioco di rimandi reciproci. I suoi ultimi lavori sono frutto di un'analisi del territorio e del contesto in cui questi verranno esposti.
The Drowning People nasce dall'idea di far affiorare la percezione dei cittadini di Bologna sull'area di intervento scelta: il Parco della Montagnola, ricreando dodici abitazioni "private" da inserire all’interno del tessuto cittadino che mostra i sentimenti dei cittadini verso il parco.
Dodici abitazioni che, oltre a riprendere il numero delle porte di Bologna, rappresentano dodici muri della città privi di significato.Questi, grazie ad un minimale intervento utilizzando carta da parati, diventano i muri virtuali di abitazioni private dove il passante è invitato ad entrare e guardare le fotografie che rappresentano le reali emozioni dei cittadini verso il Parco della Montagnola.