Selezioni nazionali
ARCHITETTURA

Si ammettono progetti, senza limiti di tecnica e di rappresentazione, per la qualificazione di un’area all’interno della zona integrata di settore R5.3 Bertalia Lazzaretto, individuata come verde pubblico dal piano particolareggiato in via di formazione, a cura degli architetti Piero Sartogo e Associati, Richard Reid & Associates, Studio Arco.

La proposta di qualificazione deve prevedere un assetto complessivo dell’area che tenga conto:

L’idea proposta dal vincitore sarà acquisita dall’Assessorato all’Urbanistica e Casa del Comune di Bologna tramite il conferimento di un premio di Euro 2.000. Al secondo classificato sarà corrisposto un premio di Euro 500.

Il concorso è aperto a professionisti (architetti, ingegneri, urbanisti) e studenti operanti sul territorio italiano, in forma singola o associata, nati dal 1° gennaio 1969.

Il Comune di Bologna si riserva la possibilità di attivare un rapporto di consulenza col vincitore per la redazione dell’eventuale progetto esecutivo, che sarà definito con un contratto specifico.

Elaborati minimi da presentare:

Si invitano i concorrenti, per rendere possibile l’eventualità di esposizione online, a consegnare anche la riproduzione in digitale della stessa tavola, su cd o floppy disk, 800x600 pixel a 72dpi (possibilmente riducibili di scala senza nulla perdere in comprensibilità) in formato JPG o GIF.
L’immagine può essere realizzata con qualunque tecnica e con qualsiasi mezzo e contenere anche elementi di animazione.
Il materiale tecnico necessario è disponibile sul sito COMUNE DI BOLOGNA SETTORE TERRITORIO