08 - Centri di telefonia e internet point

I centri di telefonia (o "phone center") e gli internet point sono esercizi che pongono a disposizione dei clienti apparecchi telefonici, o personal computer o altri terminali telematici, utilizzati per fornire servizi telefonici e telematici.

Documenti per lo svolgimento dell'attività:
- modello COM 1 da presentare al Comune di Bologna (l'attività potrà essere iniziata immediatamente)

Non sono considerati centri di telefonia o internet point gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande che mettono a disposizione della clientela un solo terminale di rete, le biblioteche, le scuole, le strutture ricettive e le tabaccherie.

Non è più richiesta la licenza del Questore, prevista dall'art. 7 Decreto Legge n. 144 del 2005. Il decreto legge n. 225 del 29.12.2010 , apportando alcune modiche alla norma citata, ha infatti previsto l'obbligo di ottenere l' autorizzazione fino al 31 dicembre 2011.

I moduli sono pubblicati nella sezione "modulistica" accessibile da questa pagina.

 

Riferimenti organizzativi:
Dirigente Unità Intermedia Attività Produttive e Commercio - Dott.ssa Pierina Martinelli
Unità Operativa Commercio in sede fissa e su area pubblica - Dott.ssa Camilla Broccoli
Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Pierina Martinelli

Competenza

Settore Attività Produttive e Commercio
  • Responsabile direzione: Pierina Martinelli

Documentazione richiesta

- modello COM 1