08 - Centri di telefonia e internet point

I centri di telefonia (o "phone center") e gli internet point sono esercizi che pongono a disposizione dei clienti apparecchi telefonici, o personal computer o altri terminali telematici, utilizzati per fornire servizi telefonici e telematici


Non sono considerati centri di telefonia o internet point gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande che mettono a disposizione della clientela un solo terminale di rete, le biblioteche, le scuole, le strutture ricettive e le tabaccherie.

Non è più richiesta la licenza del Questore, prevista dall'art. 7 Decreto Legge n. 144 del 2005. Il decreto legge n. 225 del 29.12.2010 , apportando alcune modiche alla norma citata, ha infatti previsto l'obbligo di ottenere l' autorizzazione fino al 31 dicembre 2011.

Modalità di presentazione
La compilazione e l'invio delle pratiche avviene tramite la piattaforma regionale ACCESSO UNITARIO.
Per informazioni: Modalità invio pratiche

 

Riferimenti organizzativi:
Dirigente U.I.  Attività Produttive e Commercio: Dott.ssa Pierina Martinelli
Responsabile U.O. Sportello Unico Commercio e Pubblicita'per le Imprese: Dott.ssa Camilla Broccoli
Responsabile del Procedimento: Dott.ssa  Pierina Martinelli

Articoli Generici