Il Consiglio comunale, con Delibera di Giunta PG. N.55355/2022 del 01/02/2022, ha approvato nuovi criteri per le occupazioni di suolo pubblico dei cosiddetti dehors Covid, a parziale modifica ed integrazione dei criteri precedentemente approvati. Le nuove misure avranno efficacia a partire dal 1 marzo 2022.
Le concessioni in essere, modificate come indicato nella deliberazione, e a pagamento, saranno prorogate automaticamente fino al 30 giugno 2022.
Consulta la Determinazione Dirigenziale PG N. 88042/2022 del 23/02/2022 per informazioni sui nuovi criteri, la Delibera di Giunta PG.N. 132424/2022 e la Determinazione Dirigenziale PG.N. 135371/2022 per tutte le informazioni sulla proroga fino al 30 giugno 2022 e il pagamento del canone.
Le NUOVE domande di dehors sono da inoltrare all'indirizzo PEC suap@pec.comune.bologna.it compilando questo modulo:
- Domanda per dehors covid (110Kb)
con i seguenti allegati
- schema planimetrico recante il rilievo dello stato dei luoghi, la individuazione dell’area occupata (ex novo e/o in ampliamento) e gli ingombri quotati
- un documento di identità in corso di validità
Tipologia di dehors
La richiesta di occupazione sia ex novo che in ampliamento è riferita a dehors di tipo A cioè solamente con tavoli e sedie, quindi coloro che sono in possesso di dehors di tipo B e C possono richiedere in ampliamento solo tavoli e sedie.
Per maggiori informazioni
Consulta la Delibera PGN 210926/2020 di definizione dei criteri operativi per l'occupazione di suolo pubblico per i dehors annessi ai locali di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.
Leggi le informazioni generali sull'occupazione di suolo pubblico con dehors.