Bologna Cultura

Comune di Bologna

MICO la nuova stagione di Musica Insieme COntemporanea
Logo MICO 03.jpg

Con cinque concerti che si snodano da gennaio a maggio 2014, la nona edizione di Musica Insieme COntemporanea affronta i ritratti di Grisey e Maderna, ed un trittico dedicato alla voce d’oggi

2014 e la volpe disse al corvo
fronte cartolina.jpg
attore-il-tuo-nome-non-e-c-esatto-srs.jpeg
giudizio.jpg

Corso di linguistica generale. Il teatro di Romeo Castellucci nella città di Bologna. Progetto speciale del Comune di Bologna realizzato in collaborazione con Socìetas Raffaello Sanzio.

Laurea honoris causa a Romeo Castellucci

L'università di Bologna, città dove ha frequentato l'Accademia di Belle Arti, conferisce al regista la Laurea in Discipline della Musica e del Teatro.

Cinema: istruzioni per l'uso
cinema_istruzioni_per_luso.png
cinema_istruzioni_per_luso2.png
cinema_istruzioni_per_luso3.png

I corsi a libera frequenza di Schermi & Lavagne (gennaio-maggio 2014).

Bologna Etrusca si rivela
piazza Azzarita - tomba di età orientalizzante
piazza VIII Agosto - livello insediativo dell'età del Ferro.jpg
piazza VIII Agosto - resti di edificio villanoviano a struttura lignea (1).jpg

Nuove scoperte sulla nascita di Felsina

Il Cinema Ritrovato al cinema
chinatown.jpg
ninotcka.jpg
illusion.jpg

I classici del cinema ritornano in sala, grazie alla collaborazione fra Cineteca di Bologna e Circuito cinema. La distribuzione di classici restaurati in prima visione prosegue con la versione restaurata e in lingua originale di Ninotchka di Ernst Lubitch. Da lunedì 6 gennaio.

BO ON | Bologna si è accesa
Dallalto 2014 - Peter Hook @ Piazza Maggiore - francesca sara cauli_01.jpg
Dallalto 2014 - Peter Hook @ Piazza Maggiore - francesca sara cauli_03.jpg
Dallalto 2014 - Peter Hook @ Piazza Maggiore - francesca sara cauli_47.jpg

Tantissimi hanno festeggiato l'arrivo del nuovo anno in Piazza Maggiore. Ecco alcune immagini scattate DALLALTO del balcone di Palazzo del Podestà. Buon 2014 a tutti!

BO ON Bologna si accende
peter hook dallalto.jpg
BO_ON_CMYK_orizzontale.jpg
rogo del vecchione tolet.jpg

Fino al 6 gennaio, concerti, spettacoli, visite guidate, attività per i più piccoli e molte altre occasioni per scoprire la città.

Il lungo Capodanno di Bologna: gli artisti della notte di Capodanno in Piazza Maggiore
AndreaBruno.jpeg
DjRou.jpg
Nas1bn.jpg

in corso di definizione anche i molti altri eventi del nuovo programma che accompagnerà cittadini e turisti nei festeggiamenti di fine anno.

Visioni di futuro, visioni di teatro...
pop up garden.jpg
Pubblico (1).jpg
girotondo.jpg

Festival internazionale di teatro e cultura per la prima infanzia organizzato dal Teatro Testoni Ragazzi, in programma dal 26 febbraio al 6 marzo 2016.