Bologna Cultura

Comune di Bologna

SCADUTO - Avviso pubblico immobili

Assegnazione di un immobile di proprietà comunale sito in via S. Donato n. 149 ad associazioni iscritte all'elenco comunale delle libere forme associative

Il Comune di Bologna-Area Cultura e Rapporti con l'Università, a sostegno delle associazioni che svolgono attività nell'ambito della produzione, organizzazione e promozioni culturale, intende concedere in uso un immobile ad associazioni iscritte all'Elenco Comunale delle libere forme associative, al fine di perseguire i seguenti obiettivi: mantenere e consolidare nel quartiere di riferimento un presidio culturale di prestigio e qualità, capace di relazionarsi con il sistema culturale cittadino e che sia in grado di rappresentare un polo attrattivo per generazioni differenti; proseguire in particolare la programmazione di iniziative musicali di rilevanza nazionale in ambito indie e rock, coinvolgendo sia artisti di fama internazionale che talenti emergenti della musica underground, in un'ottica di ricerca e sperimentazione con alti standard qualitativi.

Possono presentare domanda le Associazioni culturali in possesso dei seguenti requisiti:

• iscrizione all'Elenco Comunale delle LFA (area tematica attività culturali) del Comune di Bologna o richiesta di iscrizione in corso salvo verifica del buon esito del procedimento d'iscrizione all'elenco;
  • documentata esperienza e consolidata attività (minimo 5 anni) in ambito culturale e in particolare nell'organizzazione di eventi musicali indie e rock di alto livello qualitativo;

Tutte le domande, devono essere corredate dal Progetto triennale di attività con esplicita indicazione delle attività che verranno realizzate nell'immobile richiesto e da un piano economico/finanziario e dovranno pervenire al Comune di Bologna esclusivamente attraverso la compilazione dell’apposito form online entro e non oltre le ore 12,00 del 28 agosto 2017.
Per la partecipazione al presente avviso pubblico è richiesto obbligatoriamente un sopralluogo. I sopralluoghi presso gli immobili saranno effettuati su appuntamento dal 7 al 10 agosto 2017. Il Comune di Bologna si riserva la possibilità di richiedere eventuali integrazioni alla documentazione presentata. Per fissare un appuntamento scrivere ai seguentI indirizzI:
patrizia.ballardini@comune.bologna.it ​francesco.beltrame@comune.bologna.it