Rifiuti e differenziata

Mini isole interrate Santo Stefano

A completamento del progetto di trasformazione del sistema di raccolta differenziata nel centro storico, sta prendendo il via la campagna di informazione nel Quartiere Santo Stefano in quanto, dal 5 marzo 2018, entreranno in funzione 15 mini isole interrate e diverse postazioni fuori terra (dove non è stato possibile realizzare postazioni interrate) per la raccolta di organico, vetro e lattine.

Dai primi giorni di gennaio verranno distribuite presso tutte le utenze, domestiche e non, le lettere con cui si informa dell'avvio del nuovo servizio.

Dopo l'invio delle lettere, dei tutor incaricati da HERA, gestore del servizio, dotati di apposito tesserino di riconoscimento, passeranno presso tutte le residenze e gli esercizi commerciali, per informare sull'importante e significativo cambiamento e su quali saranno le nuove modalità, e verrà consegnato un kit per la raccolta del rifiuto organico ed i depliant informativi.

Nulla cambia per la raccolta porta a porta di carta e plastica: il ritiro è sempre il mercoledì sera (come è ora), mentre per i rifiuti indifferenziati il sacco verrà ritirato il giovedì sera; per organico, vetro e lattine saranno sempre disponibili le isole interrate o gli appositi cassonetti dedicati.
Pannolini e pannoloni potranno anche essere conferiti nei bidoni con l’apposita scritta collocati in diversi punti del quartiere, utilizzabili anche per lettiere dei gatti e deiezioni canine, o nelle grandi isole interrate a servizio delle aree di mercato.

Per ulteriori precisazioni ed aggiornamenti, il 22 febbraio alle 20.30, si terrà un'assemblea cittadina presso la sede del Quartiere Santo Stefano in via Santo Stefano 119.

Inoltre saranno presenti sul territorio i seguenti infopoint:

al Quartiere Santo Stefano - via Santo Stefano 119 - dalle 9 alle 13:

• martedì 27 fabbraio
  • giovedì 1 marzo
  • martedì 6 marzo
  • giovedì 8 marzo

al Mercato contadino di piazza Carducci - dalle 8.30 alle 12.30:

• domenica 25 febbraio
  • domenica 4 marzo
  • domenica 11 marzo
  • domenica 18 marzo

Le postazioni delle mini isole interrate:

• Via Marchesana
  • Via degli Artieri
  • Via Dante angolo Piazza Carducci
  • Via Toffano adiacenze Piazza Carducci
  • Via Dante angolo Via Santo Stefano
  • Piazza del Baraccano adiacenze via Orfeo
  • Via Chiudare angolo Viale XII Giugno
  • Via Farini angolo Via Santo Stefano
  • Via San Domenico angolo Via Vascelli
  • Viale XII Giugno angolo Via Rubbiani
  • Via Mura di Porta Castiglione adiacenze Via Paglietta
  • Via Sevenella angolo Via Solferino
  • Piazza Calderini adiacenze Via dei Poeti
  • Via Castiglione angolo Piazza del Francia
  • Piazza Cavour
  • Via D’Azeglio angolo Via delle Tovaglie
  • Via Dè Pignattari
  • Piazza di Porta Castiglione
  • Via San Giuliano - Piazza Carducci

Guarda le mini isole interrate del quartiere Santo Stefano - ex zona San Vitale.

Mappa postazioni mini isole interrate e contenitori fuori terra

Depliant utenze domestiche Santo Stefano
Depliant utenze commerciali Santo Stefano