Immagini

Zoom-in

Conversazioni d’Europa: ultima settimana di eventi

"Lavorare e studiare fuori dall’Italia: l’Europa è il luogo delle opportunità per i giovani?" è questo il tema della quarta conversazione europea in programma oggi, 22 maggio, alle 17 presso Urban Center di Salaborsa.
Partecipano al dibattito Simona Lembi, Donatella Bortolazzi, Giuliana Laschi, Sara Monesi e Francesco Tarantino.
Durante l’incontro, preceduto da una breve ouverture con musiche di autori europei, saranno assegnati due premi di mobilità europea estratti a sorte tra giovani, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, per la partecipazione - a costo zero - ad un’esperienza di formazione internazionale della durata massima di 15 giorni (scambio giovanile, seminario o training).
Al termine della conversazione si potranno ritirare i coupon omaggio per la visione del film "Si può fare", della rassegna Proiezioni d’Europa, al Cinema Lumiére mercoledì 30 maggio alle 20. Per la stessa rassegna, si ricorda inoltre la proiezione del film "Il discorso del re" in programma per domani 23 maggio.
Continua nei giorni 23, 24, 30 e 31 maggio alle 16 all’Urban Center di Salaborsa il ciclo di laboratori attorno al tema generale "L’Architettura ai tempi della crisi", con ipotesi progettuali nelle città europee e particolare attenzione alle questioni energetiche, economiche ed ambientali.

Per saperne di più: Sportello Europe Direct

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

http://bolognaeuropeandays.tumblr.com/calendario

Europeandays

 

 

Ultimo aggiornamento: martedì 22 maggio 2012