VENERDI 11 MAGGIO: Tavola rotonda su migrazione e diritti umani

Migrazioni, Sviluppo, Diritti Umani: una Visione Critica, Tavola Rotonda conclusiva del Corso di Alta Formazione del progetto europeo AMITIE - Awareness on MIgration, developmenT and human rIghts through local partnErships.
Il progetto intende migliorare le strategie di comunicazione pubblica nel settore dell'educazione allo sviluppo, rafforzando o creando condizioni, opportunità e strumenti per formare gli operatori degli enti locali e accrescere la consapevolezza della cittadinanza sui temi della migrazione, dello sviluppo e dei diritti umani. Per questo, si propone di  coinvolgere le comunità di immigrati come attori di sviluppo, anche in materia di comunicazione.
AMITIE è finanziato dal programma DCI: Strumento di Cooperazione allo Sviluppo - Attori non statali e Autorità Locali nello Sviluppo / Obiettivo 2: Consapevolezza pubblica delle questioni legate allo sviluppo e all'educazione allo sviluppo in Europa.
La Tavola Rotonda, con la partecipazione di un rappresentante di EuropeAid, costituirà il momento conclusivo del Corso di Alta Formazione su Migrazioni, Sviluppo e Diritti Umani, rivolto principalmente a funzionari di enti locali del territorio regionale.

A cura dell'Università di Bologna, Sede di Ravenna, Master in Diritti Umani e Intervento Umanitario, in collaborazione con Comune di Bologna e Fondazione Cineteca di Bologna

Luogo di ritrovo: Ore 14.30-18.30, Museo MAMbo, Via Don Minzoni 14

Scarica i documenti