GIOVEDI 3 MAGGIO: Smart Cities, un progetto per l'Italia

Smart Cities, un progetto per l'Italia. Convegno
L’iniziativa Smart Cities - Città intelligenti - è stata lanciata nel 2009 dalla Commissione Europea, allo scopo di promuovere una visione di città futura con una Smart economy, Smart people, Smart governance, Smart mobility, Smart environment, Smart living.
Smart City è quindi la città in grado di elaborare, attraverso una stretta sinergia tra soggetti pubblici e privati che operano sul territorio, una piattaforma progettuale, un insieme di azioni per renderla una “città intelligente” in grado di produrre alta tecnologia, ridurre i consumi energetici degli edifici, promuovere trasporti puliti e migliorare in generale la qualità della vita dei suoi abitanti all'insegna delle basse emissioni di anidride carbonica.
Di questa visione di città si parlerà nel corso del convegno.

A cura del Comune di Bologna, nell’ambito del Green Social Festival

Luogo di ritrovo: Ore 15.30. Auditorium Biagi, Salaborsa, Piazza Nettuno 3