GIOVEDI 3 MAGGIO: Mid term conference del progetto Laika

Diamo credito all’ambiente. Strategie per il clima e ruolo delle città: le prospettive di riconoscimento e valorizzazione economica per i crediti di emissione di gas serra, conferenza di medio termine del progetto europeo Laika. Incontro aperto al pubblico.
Il progetto LAIKA (Local Authorities Improving Kyoto Actions)  è un progetto cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Life+ 2009. Il progetto si colloca all’interno dell’attuale dibattito sul tema della valorizzazione dell’azione locale nella lotta ai cambiamenti climatici e si pone come obiettivo principale l’elaborazione di un sistema per il riconoscimento e la commercializzazione dei crediti di emissione, operante nei settori che non rientrano nell’Emission Trading System.
Nel pomeriggio è previsto il Workshop dell’Open Group del progetto (Gruppo di valutazione composto da esperti internazionali), riservato agli operatori.

A cura del Comune di Bologna, nell’ambito del Green Social Festival

Per saperne di più:
www.life-laika.eu

Luogo di ritrovo: Ore 9,30-12. Palazzo Merendoni (ex Istituto Gramsci), via Galliera 26

Scarica i documenti

Ultimo aggiornamento: lunedì 30 aprile 2012