Saranno 17 gli chef, in prevalenza emiliano romagnoli con qualche ospite stellato proveniente da altre regioni, che animeranno la staffetta del gusto di Taste of Christmas, dedicata all'alta cucina accessibile a tutti. Da venerdì 27 novembre alle 18, fino a domenica 29, i visitatori potranno comporre e degustare i menù natalizi, nel clima conviviale e di qualità che ha reso famosi i Taste festivals nel mondo.
"L'arrivo di Taste a Bologna è la conferma e il riconoscimento della qualità e della professionalità raggiunte dalla Bologna Città del Cibo", sottolinea l'assessore alla Promozione della Città, Matteo Lepore, "e rende visibile che dietro a un buon piatto da mangiare c'è una filiera produttiva agroalimentare e tanti talenti da conoscere".
La tre giorni prevede corsi di cucina bolognese, laboratori, uno spazio bimbi e un'area store che si estenderà nel Salone del Podestà, dove si potranno acquistare i prodotti usati dagli chef e tante eccellenze enogastronomiche per rendere speciale la tavola delle feste.
L'ingresso alla manifestazione è libero, con un obbligo di consumazione di 15 bajocchi; sarà infatti l'antica moneta bolognese a regolare gli scambi. Laboratori e eventi gourmet richiedono la prenotazione via mail.