Torna per il quinto anno "Tante storie, tutte bellissime". Il progetto, promosso da Ufficio Pari Opportunità e tutela delle differenze, Istituzione Biblioteche e Istituzione Educazione e Scuola del Comune di Bologna, è a cura dal Centro Documentazione “Flavia Damaschi” del Cassero, in collaborazione con Associazione Famiglie Arcobaleno e Associazione Frame.
Fino al 15 dicembre, tanti appuntamenti rivolti a bambine e bambini dai 3 ai 10 anni ed alle loro famiglie, con letture animate di storie sulla diversità seguite da laboratori nei quali rielaborare le storie in maniera creativa con il disegno, il movimento, la musica.
Nei personaggi proposti tutte e tutti avranno la possibilità di riconoscersi e rispecchiarsi sviluppando capacità di inclusione rispetto delle differenze individuali, familiari e di genere. Le letture raccontano di coraggiose principesse, di maschi che vogliono ballare, di nonne che guidano il trattore e di nonni che amano cucinare e stirare e ancora storie di famiglie diverse con un cosa in comune: l’amore che unisce chi ne fa parte.
Gli incontri si terranno biblioteche cittadine e nei Centri per Bambini e Famiglie del Comune di Bologna. La partecipazione è gratuita e la prenotazione è obbligatoria.
(Immagine biblioteca Salaborsa)