Parte la sperimentazione di una nuova modalità di accesso agli sportelli della Sede INPS di Bologna. Dal 16 settembre, per evitare le attese troppo lunghe e il sovraffollamento durante alcune ore della giornata, l’accesso del pubblico agli sportelli della Sede INPS di via Gramsci 6 sarà possibile solo tramite prenotazione.
I cittadini potranno prendere appuntamento:
- da smartphone, con l’app INPS Mobile (anche senza PIN)
- collegandosi al sito www.inps.it (se in possesso di PIN) accedendo al servizio Sportelli di Sede
- telefonando al Contact Center al n. 803 164 da fisso, o al n. 06 164164 da cellulare
Sarà invece consentito l’accesso libero allo "Sportello Servizi Veloci”, dedicato alla sola consegna di documenti, alla prenotazione di appuntamenti, al rilascio di estratti contributivi, Certificazioni Uniche e O bis M.
La prenotazione assegnerà una precisa fascia oraria a ogni utente, che impiegherà quindi solo il tempo strettamente necessario per ottenere le informazioni a cui è interessato, in modo da evitare le code e gli affollamenti critici nelle sale di attesa.
Lo scopo della sperimentazione è quello di venire incontro alle esigenze degli utenti offrendo un servizio di qualità sempre migliore.
L’INPS di Bologna sta avviando una capillare campagna informativa per limitare al minimo i possibili disagi.