Le famiglie bolognesi che hanno ricevuto in ritardo i bollettini MAV relativi ai servizi educativi e scolastici fruiti nei mesi di settembre e ottobre 2015 potranno effettuare il pagamento anche oltre la scadenza, senza incorrere in sanzioni e interessi. I ritardi sono infatti dovuti ai tempi di smistamento e trasmissione degli avvisi da parte del servizio di postalizzazione, dunque non imputabili agli utenti, al servizio di tesoreria o all'Amministrazione. Il Comune di Bologna sta informando gli utenti dei servizi per scusarsi dei ritardi e illustrare le modalità di pagamento dei bollettini, ai quali, ribadiamo, non saranno applicati interessi di mora o spese aggiuntive.
In caso di mancato recapito del bollettino è comunque possibile effettuare il pagamento del servizio, richiedendo al proprio Quartiere di riferimento il numero del codice Mav , che permette di pagare:
- presso gli sportelli automatici Bancomat abilitati al pagamento MAV;
- con home banking abilitata al pagamento MAV;
- collegandosi al sito web del Comune di Bologna - sezione “Servizi online” - Tutti i servizi - Pagamenti - Bollettini mav - Paga un bollettino MAV
- tramite gli sportelli self-service DIMMI!
Gli utenti registrati ai servizi online del Comune possono prendere visione della propria posizione debitoria e dei relativi codici MAV anche collegandosi al sito del Comune di Bologna nella sezione "Posizione debitoria"
Si potranno infine regolarizzare i servizi di settembre e ottobre 2015 anche tramite il pagamento del sollecito che verrà inviato a partire da aprile 2016, di pari importo e senza aggravio di spese.