Presentazione proposte Scuole Aperte estate 2016

Immagine

Scade il 3 maggio la manifestazione di interesse Scuole Aperte estate 2016, rivolta a soggetti del terzo settore per proporre laboratori e iniziative per i servizi estivi dedicati a ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 14 anni.

Le attività dovranno inserirsi nella programmazione che sarà definita dalle équipes educative e verranno condotte in compresenza con il personale educativo del centro estivo. I Servizi Educativi e Scolastici dei Quartieri coinvolti contribuiranno alla valutazione delle proposte e a costruire e sviluppare la rete associativa che parteciperà al progetto.

L'Istituzione Educazione e Scuola metterà anche a disposizione il proprio personale educativo e un contributo economico a copertura parziale dei costi.

Si intende così promuovere la sperimentazione di iniziative educative e di aggregazione, con particolare attenzione all'interazione con il territorio. L'obiettivo è offrire ai preadolescenti nuove opportunità di crescita e socializzazione e prevenire possibili situazioni di disagio.

(Foto con licenza Creative Commons. Fonte: Flickr)