Per risolvere al più presto i disagi dovuti all'interruzione dei servizi di guardiania dei parcheggi Staveco, Prati di Caprara e Tanari, gestione parcometri e rilascio contrassegni, gestiti dalla Società ATC S.p.a. avvalendosi della Coopertone soc. coop, l'Amministrazione comunale ed ATC spa stanno definendo l'attivazione di misure per ricondurre ad una situazione di normalità tutti i servizi.
In particolare, si rende noto quanto segue:
Da venerdì mattina è stata riattivata l'attività di svuotamento dei parcometri, peraltro in modalità mirata partendo da quelli che risultano maggiormente pieni, in modo da prevenire l'insorgere di eventuali criticità. Per tale motivo, è possibile il pagamento della sosta presso la quasi totalità dei parcometri presenti in città in tutte le modalità di pagamento consentite . Si ricorda inoltre che i parcometri accettano il pagamento tramite card prepagata o con pagobancomat, anche in caso di mancata accettazione delle monete e per gli importi minimi previsti, oltre che, naturalmente, con i cosiddetti "gratta e sosta".
Entro la prossima settimana riprenderà regolarmente il rilascio di tutte le tipologie di contrassegni. Verrà data informazione su questo sito e su quello di ATC della riapertura degli sportelli.
Per le richieste che l'utenza non ha potuto recapitare nelle giornate in cui non è stato erogato il servizio, ATC attiverà a breve uno sportello di emergenza dedicato all'accoglimento delle richieste rimaste inevase. A questo sportello sarà possibile regolarizzare eventuali accessi effettuati in assenza del titolo autorizzativo nelle giornate di cui trattasi.
Sono state nel frattempo riattivate alcune attività di carattere emergenziale per consentire il rilascio dei contrassegni handicap le cui pratiche, già concluse, sono giacenti presso gli sportelli.
Entro la prossima settimana riprenderà regolarmente anche il servizio di guardiania dei parcheggi Staveco, Prati di Caprara e Tanari.