In vista dell'apertura del bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali per l'anno educativo 2020/2021, che verrà pubblicato entro il mese di aprile, come ogni anno, verranno organizzati gli open day per dare modo alle famiglie di conoscere le strutture e l'offerta educativa.
Quest’anno però gli open day si svolgeranno con modalità particolari, in considerazione delle limitazioni dovute all'emergenza sanitaria: saranno realizzati attraverso incontri in videoconferenza, in linea con quanto già accade con il progetto "Rimanere insieme... a distanza" promosso dall'Istituzione Educazione e Scuola del Comune di Bologna.
Durante le videoconferenze, pedagogisti e personale dei nidi forniranno alle famiglie tutte le informazioni relative all'offerta di ciascun nido e risponderanno in diretta alle domande poste dai genitori.
Le videoconferenze avranno luogo sulla piattaforma Meet, accessibile da computer, tablet e smartphone. Gli incontri saranno calendarizzati nella fascia oraria pomeridiana dal 20 aprile al 4 maggio e potranno prevedere la partecipazione massima di 25 persone per ogni sessione.
Per iscriversi è necessario compilare online il modulo dedicato, disponibile fino al 19 aprile sul sito web di IES. Per facilitare l'organizzazione le famiglie sono invitate a indicare nel modulo solo i nidi ai quali sono effettivamente interessati.
Le date degli incontri e le modalità di partecipazione verranno comunicate tramite e-mail agli iscritti in un momento successivo.
Segui gli aggiornamenti sull’emergenza coronavirus su www.comune.bologna.it/coronavirus, sui canali social Facebook, Twitter, Instagram e su Telegram.