Il Teatro “delle Celebrazioni”, diventa “Il Celebrazioni” e si presenta al pubblico con una nuova gestione e un ricco cartellone. Riapre dunque dopo parecchi mesi uno dei più amati teatri della città; a capo di questa nuova esperienza Theatricon Srl che guiderà il timone di uno spazio completamente rinnovato, presentato negli scorsi giorni alla presenza dell'assessore alla Cultura del Comune di Bologna, Alberto Ronchi.
Il sipario si alzerà per la prima volta il 24 novembre in occasione dello spettacolo di Claudio Bisio Father and Son e gli spettatori saranno accolti in un teatro impermeabilizzato e coibentato, ridipinto e munito di moderni impianti a risparmio energetico, un teatro green e 2.0 che ospiterà, oltre al suo pubblico, numerosissimi artisti per una Stagione che si compone di 27 titoli e ospita spettacoli di prosa, danza internazionale, grandi comici, musical e show musicali.
Da Claudia Gerini in Storie di Claudia a Neri Marcoré in Quello che non ho, ispirato a La Rabbia di Pasolini e alle musiche di De Andrè; Dall’Inferno al Paradiso della Nogravity Dance Company agli Aeros e all’Otello del Balletto di Roma; da Brachetti ad Ale e Franz e ai musical Grease, Tutti Insieme Appassionatamente e, per i bimbi, Masha e Orso Live Show, sono tanti gli spettacoli da non perdere e la campagna abbonamenti è già aperta.
“Noi C siamo”, è il motto del nuovo Teatro Il Celebrazioni, uno spazio culturale che ha sempre occupato un ruolo di rilievo nel tessuto della città. A proposito, lo sapevate che fu Mina a testare l’acustica del Teatro e che la Regina Elisabetta d’Inghilterra e il Presidente degli Stati Uniti d’America John Fitzgerald Kennedy sostennero le spese la sua realizzazione?