Il 29 settembre iniziano gli incontri nei quartieri per presentare alle Associazioni, iscritte all'elenco delle Libere Forme Associative (LFA) del Comune di Bologna, la nuova modalità online per la dichiarazione di mantenimento requisiti, da inoltrare entro il 31 dicembre di ogni anno dispari.
Alle Associazioni presenti, oltre ad essere illustrata la nuova procedura, verranno presentate anche le opportunità offerte dallo spazio che verrà messo a loro disposizione nella sezione Comunità della Rete Civica Iperbole.
Gli incontri si terranno dalle 18 alle 19.30 nelle seguenti giornate alla presenza dell'Ufficio LFA, dei referenti LFA di Quartiere e di un referente dello staff Comunità - Rete Civica Iperbole:
Quartiere Savena - martedì 29 settembre - Sala Martelli in via Faenza 4.
Quartiere Reno - giovedì 1 ottobre - Sala Falcone Borsellino in via Battindarno 123
Quartiere Navile - martedì 6 ottobre - Sala Consiliare in via di Saliceto 3/20. Durante l'incontro i legali rappresentanti delle Associazioni con un documento d'identità e una copia del fronte retro, il codice fiscale e un indirizzo mail, potranno richiedere le credenziali FedERa, indispensabili per l'accesso alla nuova procedura.
Quartiere San Vitale - martedì 13 ottobre - Sala Silentium in vicolo Bolognetti 2
Da martedì 20 ottobre e fino alla fine di novembre, il martedì dalle 15.30 alle 17.30, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico di piazza Maggiore sarà attiva una postazione dedicata alle Associazioni che vogliono avere assistenza nella nuova procedura.
Si ricorda che è già possibile avere informazioni e assistenza presso gli sportelli informatici attivati in sei quartieri, nell'ambito del Progetto RDD – Reducing Digital Divide di cittadinanza attiva del Comune di Bologna.