Nozze d'oro e di diamante, il Sindaco ha consegnato le pergamene alle coppie più longeve della città

Un momento di festa oggi per le coppie più longeve della città. Il Sindaco Virginio Merola ha ricevuto nella Cappella Farnese di Palazzo d'Accursio le coppie che hanno festeggiato nei mesi scorsi le nozze d'oro e di diamante, ovvero 50 e 60 anni di matrimonio. All'appuntamento hanno partecipato anche due ospiti speciali: i coniugi Giorgina e Arturo che si sono sposati nel gennaio del 1948 e che per questo festeggiano 70 anni di vita insieme, cioè le nozze di ferro. 

Durante la tradizionale cerimonia, il Sindaco ha fatto omaggio a tutte le coppie di una pergamena ricordo e a ciascuna di loro verrà spedita una foto del momento della consegna. Le coppie erano 71, di queste 58 hanno festeggiato le nozze d'oro, 12 quelle di diamante e una coppia festeggia appunto le nozze di ferro. 

Le coppie invitate da Palazzo d'Accursio alla cerimonia di questo mese sono 223: 185 sono nozze d'oro e comprendono tutte le coppie che si sono sposate dal 15 ottobre al 31 dicembre 1967; 35 sono le nozze di diamante e riguardano coppie che si sono sposate dal 15 dicembre 1957 al 30 gennaio 1958; 3 sono le nozze di ferro e riguardano coppie che si sono sposate nel mese di gennaio 1948. A coloro che non potranno partecipare alla cerimonia, la pergamena sarà spedita a casa.