Nozze d'oro e di diamante, il Sindaco ha consegnato le pergamene alle coppie più longeve della città

Il Sindaco consegna la pergamena alle coppie che hanno festeggiato le nozze d'oro e di diamante il 12 dicembre 2017

Festa per le coppie più longeve della città. Il Sindaco Virginio Merola ha ricevuto nella Cappella Farnese di Palazzo d'Accursio le coppie che hanno festeggiato nei mesi scorsi le nozze d'oro e di diamante, ovvero 50 e 60 anni di matrimonio. Durante la tradizionale cerimonia, il Sindaco ha fatto omaggio a tutte le coppie di una pergamena ricordo e a ciascuna di loro verrà spedita una foto del momento della consegna. Le coppie erano 60, di queste 57 hanno festeggiato le nozze d'oro, 5 quelle di diamante.

Le coppie invitate da Palazzo d'Accursio alla cerimonia di questo mese sono state 216: 195 sono nozze d'oro e comprendono tutte le coppie che si sono sposate dal 10 settembre al 14 ottobre del 1967; 19 sono le nozze di diamante e riguardano coppie che si sono sposate dal 24 novembre al 10 dicembre del 1957; 2 sono le nozze di ferro e riguardano coppie che si sono sposate nel mese di dicembre 1947. A coloro che non hanno potuto partecipare alla cerimonia, la pergamena sarà spedita a casa.