E' giunto alla decima edizione Nipponica, festival di cultura giapponese ideato e organizzato dall'associazione culturale Symballein di Bologna, con il patrocinio di Comune di Bologna, Ministero degli Affari Esteri della Repubblica Italiana, Consolato Generale del Giappone a Milano, Regione Emilia-Romagna e Alma Mater Studiorum - Università di Bologna.
Punto di riferimento per la divulgazione e la promozione della cultura giapponese in Italia, Nipponica si dispiegherà lungo un arco temporale di un anno, offrendo anche numerose opportunità di conoscenza diretta della cultura giapponese.
Tra i numerosi laboratori e corsi pratici in programma, una speciale attenzione è dedicata ai più giovani, ai quali è riservato il laboratorio Giappone da leggere, realizzato in collaborazione con Biblioteca Casa di Khaoula. Dal 14 giugno al 5 luglio, 30 ragazzi di età compresa tra i 10 e 13 anni potranno partecipare a un emozionante percorso che li guiderà alla scoperta della cultura giapponese attraverso la lettura e il gioco. Al termine del laboratorio è previsto un torneo di lettura che premierà il vincitore con buoni validi per l'acquisto di libri.
Ci si può iscrivere gratuitamente online.