Il Presidente della Repubblica Portoghese firma il Libro d'Onore della Città

Il Sindaco Virginio Merola ha accolto oggi mercoledì 13 novembre, in piazza Santo Stefano, il Presidente della Repubblica Portoghese Marcelo Rebelo de Sousa, a Bologna per la consegna del Sigillum Magnum da parte dell'Università di Bologna. Da piazza Santo Stefano si sono diretti a piedi verso Palazzo d'Accursio percorrendo piazza Mercanzia e poi via Rizzoli, piazza Re Enzo e piazza del Nettuno. A Palazzo d'Accursio il Presidente portoghese ha firmato, nella Sala Rossa, il Libro d'Onore degli ospiti illustri del Comune di Bologna.

"Viva la libertà! Viva la democrazia! A nome del popolo portoghese saluto e auguro a tutta la città di Bologna una storia di libertà e di democrazia. Marcelo Rebelo de Sousa. Presidente della Repubblica Portoghese", questo il messaggio che Marcelo Rebelo de Sousa ha voluto lasciare alla città e che ora resterà conservato insieme a quelli delle tante donne e dei tanti uomini illustri che hanno voluto lasciare un pensiero alla città di Bologna. Tra questi figurano politici, diplomatici, premi Nobel, studiosi di diverse discipline e numerosi artisti.