C'è tempo fino al 30 settembre per presentare la richiesta di contributo per i danni subiti a causa della piena del Reno del febbraio scorso.
I criteri individuati dalla Regione Emilia-Romagna sono riferiti ai cittadini e alle attività che avevano già segnalato i propri danni al Comune di Bologna nel corso della ricognizione effettuata subito dopo quell’evento meteorologico eccezionale. Ora dunque è possibile presentare le domande di contributo per i danni al patrimonio edilizio abitativo subiti da privati e attività economiche e produttive, ai beni mobili registrati, alle pertinenze e alle aree esterne, compilando i moduli messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna sul sito istituzionale.
Le domande devono essere presentate entro il 30 settembre 2019 con una delle seguenti modalità:
- consegnate a mano o spedite con raccomandata a/r a: Comune di Bologna – Protocollo Generale, via Ugo Bassi 2, 40121 Bologna (aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30);
- consegnate a mano o spedite con raccomandata a/r a: Comune di Bologna – Protocollo Generale, Piazza Liber Paradisus 6 – 40129 Bologna (aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13);
- inviate tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollogenerale@pec.comune.bologna.it.
Per informazioni si può contattare la Protezione Civile del Comune di Bologna: telefono 051.6343243; email protezionecivile@comune.bologna.it
I criteri e le modalità per chiedere i contributi per i danni causati dal maltempo a febbraio 2019.