Bus gratuito per gli alunni delle scuole elementari e medie, in arrivo alle famiglie la lettera che contiene la tessera per viaggiare gratis sugli autobus urbani di Tper

sciopero trasporti

Sono partite in questi giorni le lettere che arriveranno nelle case delle bambine e dei bambini bolognesi e delle ragazze e dei ragazzi che contengono le tessere con le quali, dal penultimo anno di scuola dell’infanzia alla terza classe della scuola secondaria di primo grado, è possibile viaggiare gratis sugli autobus urbani di Tper.

La lettera che accompagna le tessere valide come abbonamento è firmata dal Sindaco Virginio Merola e ricorda che, grazie a questa iniziativa finanziata dal Comune di Bologna, bambini e ragazzi da 0 a 13 anni viaggiano gratuitamente nell’area urbana bolognese. Una scelta che tiene fede all’idea di una città più sostenibile dal punto di vista ambientale, attenta alla salute dei cittadini e amica delle famiglie che possono contare su questo sostegno economico.

Le lettere rivolte ai bambini dal penultimo anno di scuola dell’infanzia alla quinta elementare contengono la tessera valida come abbonamento sulla quale va apposta la foto. Le lettere rivolte ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado contengono la tessera cartacea che andrà sostituita gratuitamente con la tessera plastificata Mi Muovo entro il 31 gennaio 2019 presso il punto Tper di via Marconi a partire dal prossimo 1° ottobre.