Si apre venerdì 13 ottobre la quarta edizione del Festival della Cultura tecnica, con più di 70 appuntamenti in programma fino a lunedì 18 dicembre.
L’iniziativa, che da quest’anno si inserisce nella programmazione del PON Città metropolitane Asse 3 “Inclusione sociale”, prosegue il proprio impegno per promuovere il valore della cultura tecnica e scientifica, da intendersi anche come possibile motore per l’innovazione sociale.
L’edizione 2017 del Festival intende valorizzare, tra le altre cose, i modi attraverso cui le competenze tecniche e scientifiche, in particolare dei giovani, possono contribuire alla crescita, favorendo il dialogo e l'inclusione, contrastando gli stereotipi e le discriminazioni, migliorando la vita delle comunità.
La ricchezza del cartellone, unita a qualità e quantità delle partnership attivate, è la migliore testimonianza di un’iniziativa che ha saputo crescere e rinnovarsi, coinvolgendo in modo sempre più diretto le Unioni e i Comuni del territorio e portando all’attenzione del pubblico tutta l’importanza della cultura tecnica e scientifica per uno sviluppo che sia economico, sociale e culturale.