Inaugura sabato 20 febbraio alle 10, al Centro civico di via Gorky 10, la Ludoteca Vicolo Balocchi, che rinasce dopo il bando dell'Istituzione IES che ha selezionato Aics come gestore di un servizio storico per gli abitanti di Corticella. Esprime soddisfazione Marilena Pillati, assessore alla Scuola, "per il rilancio del primo servizio nato nel 1980 per prendersi cura dei bambini con orari e attività extrascolastici. Un filo ci tiene collegati al passato con riferimenti saldi, ma con la capacità di rispondere a esigenze cambiate con strumenti nuovi".
Il presidente del Navile, Ara, ricorda che "la ludoteca, dopo la biblioteca per l'infanzia e l'aula didattica del quartiere, è il terzo progetto che si rinnova passando da una gestione comunale diretta, ormai resa impossibile dalle scarse risorse a disposizione, a una gestione in collaborazione con il privato e l'associazionismo".
Aics ha costruito un progetto che affianca al tradizionale servizio di prestito di giocattoli e libri, laboratori di inglese, di LIS, l'aiuto per i compiti, laboratori musicali e un punto di ascolto. Attività svolte da un team giovane di ludotecari, tutti nati dopo il 1980.