Nuova luce per la zona compresa tra la tangenziale e la via Emilia, al quartiere Borgo Panigale. Mercoledì 16 dicembre il sindaco Virginio Merola insieme al Presidente del Quartiere Nicola De Filippo e al responsabile Enel Sole Area Nord Est, Danilo Fucili, ha inaugurato la nuova illuminazione nella zona, che interessa 41 strade, sei giardini e due piste ciclabili.
Si tratta di 692 punti luce led di nuova generazione che consentono una maggiore illuminazione con un risparmio energetico del 40% rispetto alla vecchie lampade. Le nuove linee consentono inoltre il monitoraggio e il controllo di tutti i punti luce.
I lavori rientrano nel contratto firmato tra Enel Sole e Comune di Bologna, che prevede investimenti per oltre 25 milioni di euro in efficienza e qualità, risparmio energetico e messa a norma degli impianti.
Sono in corso i lavori per la sostituzione di circa 1.000 chilometri di linee elettriche di alimentazione dell'intera città, oltre a 45.000 punti luce e 5.000 lampade semaforiche.