Si accende un'altra luce di creatività a Bologna: un nuovo spazio assegnato al collettivo artistico Panem Et Circenses, tra i vincitori dell'ultima edizione del bando Incredibol! - l'INnovazione CREativa di BOLogna con il loro progetto d'impresa legato all' 'eating design'.
Lo spazio, collocato in via Solferino 33/A, si chiamerà C.A.C.C.A., Centro di Arte Contemporanea sulla Cultura Alimentare e sarà inaugurato mercoledì 23 settembre alle ore 19 con un allestimento di estratti di alcuni lavori di maggior rilievo del collettivo che, per l'occasione, verranno presentati e raccontati dagli artisti stessi.
"Nasce così un nuovo nodo nella rete degli attivatori di comunità, afferma l'assessore all'Economia e promozione della città Matteo Lepore, un luogo in cui i protagonisti, oltre a svolgere le proprie attività, invitano tutti coloro che lo vorranno a condividere questo spazio. Bologna quindi non solo come città del cibo ma anche come città che attorno al cibo sa sviluppare dei progetti".
Incredibol! lavora dal 2010 sull'assegnazione di spazi di proprietà comunale in comodato gratuito alle imprese creative nascenti: con questo nuovo spazio sale a 27 il numero dei locali assegnati grazie al progetto Incredibol!.
Gli immobili, spesso inutilizzati da tempo, vengono valorizzati dall'insediamento delle realtà creative, che ne curano la rigenerazione, garantendo una ricaduta positiva sull'ecosistema cittadino.