Dal pomeriggio fino a sera, domenica 7 giugno, un branco di lupi e lupesse invaderà, per la prima volta, le strade del Centro storico per partecipare a Uhlula! Lupi in città par tòt, la grande parata dedicata agli under 15 e ai loro accompagnatori, organizzata dall'associazione culturale Oltre... in collaborazione con l'associazione Giardino del Guasto per babybè.
Musica, teatro, danza, percussioni e marionette lupesche conquisteranno il centro per risvegliare lo spirito della natura nel cuore della città. Un evento costruito dal lavoro dei ragazzi che per oltre un mese hanno partecipato ai laboratori gratuiti, organizzati in diversi luoghi della città, che hanno coinvolto associazioni, scuole, artisti e professionisti dell'educazione. Niente carri a motore o musica amplificata, ma solo musica dal vivo e tanta energia per una città da reinventare: selvaggia, accogliente, ecologica, interculturale, inclusiva e, soprattutto, a misura di bambine e bambini.
Tutti sono invitati! Ci si incontra aIle 16 in Piazza Verdi, per travestimenti lupeschi, creazione di aquiloni a tema e merenda. A partire dalle 17 la parata si snoderà per via Zamboni, passando per le due Torri, via santo Stefano e via Petroni fino al Giardino del Guasto di Largo Respighi.
Per l'occasione sono state disposte alcune modifiche al traffico cittadino che si possono leggere nell'ordinanza allegata.