La nuova App di Bologna Agenda Cultura

E' nata la nuova app che presenta le molteplici proposte culturali della città. Completamente gratuita e priva di pubblicità è la naturale estensione mobile di Bologna Agenda Cultura, il sito del Comune di Bologna che dal 2013 informa cittadini e turisti degli appuntamenti da non perdere sotto le due torri. La piattaforma, caratterizzata da una grafica semplice e d'impatto, veicola i contenuti che ogni giorno la redazione di Bologna Agenda Cultura controlla e organizza per il sito e li rende disponibili per smartphone e tablet Apple iOS e Android.

Scaricando la app è ora possibile accedere a tutte le informazioni relative a mostre, spettacoli, concerti, incontri, laboratori e visite guidate, visualizzare su una mappa il luogo dell'appuntamento, salvarlo tra i preferiti, metterlo in agenda e condividerlo con gli amici sui social.

“E' un passo avanti verso i cittadini e più in generale verso i city users – commenta l’assessore alla Cultura Davide Conte – perché facilita l'accessibilità al nostro patrimonio culturale e amplifica non soltanto le e iniziative del Comune, ma anche la straordinaria e variegata offerta delle associazioni e degli operatori privati della città”

Al momento l'app è solo in italiano e raccoglie gli appuntamenti di Bologna, San Lazzaro e Casalecchio, ma non ci si ferma qui, perché sono già in calendario nuove implementazioni che riguardano la versione inglese, le aree per scaricare i contenuti di bè bolognaestate, di Art City e della Fiera del Libro per Ragazzi, oltre ad una speciale sezione dedicata agli appuntamenti per ragazzi e famiglie.