Dal 26 gennaio al 16 febbraio apriranno le iscrizioni alle scuole d'infanzia comunali e statali per l'anno 2015/2016. La domanda dovrà essere presentata esclusivamente con modalità online collegandosi al portale Scuole OnLine.
Le famiglie con bambini nati tra il 2010 e il 2012 e non ancora iscritti riceveranno informazioni sul bando tramite posta dal loro quartiere di residenza oppure potranno consultare la pagina dedicata sul sito web del Comune.
Oltre ad iscrivere i bambini alla scuola, sarà possibile richiedere il servizio di refezione. Si ricorda che come per l'anno scolastico in corso, il costo del servizio sarà composto da una quota fissa e da una quota variabile a seconda del numero di pasti consumati, calcolati in base alla rilevazione delle presenze.
Durante il periodo di apertura del bando sono previsti incontri informativi con i gestori delle scuole d'infanzia del territorio e sarà inoltre possibile visitare le scuole d'infanzia comunali nei giorni e orari indicati nel calendario degli Open Days.
Le iscrizioni e le ammissioni, con le relative graduatorie, sono controllate dai Quartieri. A partire dall'anno scolastico 2014-2015, la gestione delle scuole dell'infanzia comunali è stata organizzata attraverso l'Istituzione Educazione e Scuola con sede operativa in via Capramozza 15 e sede operativa in via Ca' Selvatica 7. L'istituzione si occupa della progettazione e coordinamento pedagogico e della gestione di tutti i servizi comunali che si rivolgono ai bambini da 0 a 6 anni.
Il Comune mette inoltre a disposizione dei genitori informazioni utili per l'iscrizione alle scuole d'infanzia paritarie private convenzionate.
(Immagine con licenza Creative Commons. Fonte Flickr)