Entro il 31 dicembre, i cittadini e le imprese che hanno subito danni ai propri beni mobili registrati a seguito delle criticità temporalesche verificatesi nel periodo 8-12 dicembre 2017 possono segnalare al Comune i danni e il fabbisogno necessario per gli interventi di ripristino.
Il Comune ha pubblicato l’avviso relativo ai criteri, modalità e termini per presentare le domande per la concessione dei contributi per i danni subiti dopo la deliberazione della Giunta della Regione Emilia Romagna (B.U.R. n.367 del 20/11/2018).
Per presentare domanda di contributo si deve utilizzare esclusivamente il modulo predisposto e allegato all’avviso utilizzando una delle seguenti modalità:
- a mano o spedita con raccomandata a/r a: Comune di Bologna - Protocollo Generale - via Ugo Bassi 2 Bologna negli orari: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 o anche in Piazza Liber Paradisus 6 - Torre C - 6 piano con orario dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle ore 13
- tramite posta elettronica certificata (pec): protocollogenerale@pec.comune.bologna.it
Per ulteriori informazioni: Regione Emilia Romagna - Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile; Comune di Bologna - U.I. Protezione Civile - tel. 0516343243 con orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 - martedì e giovedì anche dalle 14 alle 16.