Da lunedì 4 maggio a Bologna possono tornare in attività i posteggi di vendita di prodotti alimentari, nel rispetto delle misure del Dpcm in vigore e dell’ordinanza regionale del 30 aprile 2020 che dà la possibilità di riaprire queste attività a condizione che siano adottate misure di contingentamento e vigilanza degli accessi. Il Comune ha inoltre chiesto ai titolari dei posteggi di far rispettare il distanziamento interpersonale, di mettere a disposizione dei clienti gel igienizzanti e di delimitare i singoli banchi con strutture idonee (transenne o nastri) in modo da definire percorsi di ingresso e uscita nel rispetto delle misure di sicurezza.
Da sabato 9 maggio riprenderà anche l’attività dei mercati di vendita diretta di prodotti agricoli in città. Anche in questo caso le aree devono essere perimetrate. Il Comune ha concordato con i gestori le misure per controllare e contingentare gli accessi.
Nel rispetto dell’ordinanza regionale del 30 aprile 2020, è obbligatorio l’uso delle mascherine nei locali aperti al pubblico e anche nei luoghi all’aperto laddove non sia possibile mantenere il distanziamento di un metro.
Consulta il Piano delle aree che regola i mercati e i posteggi in città.
Leggi l’elenco dei mercati di vendita diretta di prodotti agricoli.
Segui gli aggiornamenti sull’emergenza coronavirus su www.comune.bologna.it/coronavirus, sui canali social Facebook, Twitter, Instagram e su Telegram.