Per il terzo anno Bologna accoglie il mondo della scherma rosa internazionale con la tappa italiana della Coppa del Mondo di sciabola femminile - Individuale e a squadre 1° Trofeo LavoroPiù.
Dall'1 al 3 marzo saliranno in pedana al Paladozza oltre 110 atlete provenienti da 20 Paesi diversi, mentre per la prova a squadre, la sfida riguarderà circa 12 Nazionali.
Venerdì 1 marzo sono in programma le fasi eliminatorie, sabato 2 marzo la gara individuale e domenica 3 marzo si chiude con la prova a squadre.
Attese in città le migliori rappresentanti di categoria. Tante le campionesse che vedremo in pedana, dall’ucraina Olga Kharlan (bronzo olimpico a Londra e campionessa europea in carica) alla pluri-medagliata atleta americana Mariel Zagunis, finendo con la polacca Aleksandra Socha.
Per quanto riguarda le Azzurre, la più attesa è sicuramente Irene Vecchi, già vincitrice della prova d’esordio stagionale a Londra, che con le “veterane” Ilaria Bianco e Gioia Marzocca cercherà di difendere la vittoria a squadre conquistata nella scorsa edizione.
L’ingresso è gratuito.