E' la naturale prosecuzione del primo ciclo di conferenze e del progetto complessivo “Conosciamo la storia di Bologna e le nostre strade” unitamente alle passeggiate guidate e alla serata sul tema “Piazza Verdi dal Medioevo ai nostri giorni”, questa seconda parte di approfondimento sulla storia, voluta dal Quartiere San Vitale e promossa dall'Associazione Via Petroni e Dintorni.
Il secondo ciclo di conferenze, a cura di Pietro Maria Alemagna, inizia giovedì 12 novembre, alle 18, alla Sala Silentium del Q.re San Vitale (Vicolo Bolognetti, 2), sul tema “le Torri”.
Gli argomenti trattati vengono illustrati con il supporto di proiezioni e disegni, ricostruzioni grafiche, mappe, foto, documenti e spezzoni di film e documentari e le conferenze oltre ad avere l'obiettivo di fare conoscere i luoghi nei quali viviamo vogliono condividere la conoscenza come occasione di socialità ed integrazione.
L'iniziativa ha il patrocinio del Quartiere San Vitale, dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, del Teatro Comunale, del Conservatorio G.B. Martini, dell'Accademia di Belle Arti e del Comitato per Bologna Storica ed Artistica.
La partecipazione è gratuita.
(Immagine con licenza Creative Commons - Fonte Pixabay)