Burattini a Bologna con Wolfango

Immagine illustrativa

Torna nel Cortile d’Onore di Palazzo d’Accursio la rassegna “Burattini a Bologna con Wolfango”, con un programma tra i più ricchi e variegati di sempre, in occasione del trentennale di carriera del direttore artistico Riccardo Pazzaglia.

Oltre al racconto di leggende antiche e rievocazioni storiche, sempre presente è Wolfango con la sua arte, ma anche come burattino. Durante l'inaugurazione del 27 giugno sarà presente assieme al burattino di Dante Alighieri, di cui Wolfango è stato profondo conoscitore e illustratore della Divina Commedia, per celebrare il settecentesimo della morte del sommo poeta. Gli spettacoli proseguiranno fino al 9 settembre ogni giovedì alle 20:30 nel Cortile d’Onore di Palazzo d’Accursio, seguiti il 19 settembre alle 10.30 da un post rassegna alla scoperta della bottega dove nascono i burattini.

Burattini a Bologna con Wolfango fa parte di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica.

I posti sono limitati ed è consigliata la prenotazione con prevendita sul sito Burattini a Bologna. Il porticato consente lo svolgimento degli spettacoli anche in caso di maltempo.
Per maggiori informazioni: info@burattiniabologna.it | 3332653097