Dal 19 giugno al 18 luglio torna BOtanique 6.0, ovvero la sesta edizione della rassegna di bè bolognaestate 2015 ai giardini di via Filippo Re, nel cuore della città Universitaria. Un mese di ottima musica live - rock e indie rock - soprattutto, ma anche di feste e occasioni per gustare dell'ottimo cibo, nel segno dello street food, o meglio dell'StrEat Food, cioè della migliore qualità bolognese.
Il tutto è organizzato da Estragon nei giardini botanici dell'Università, uno spazio bello e vitale dove la vita degli studenti di Bologna si incrocia con quella dei cittadini, dei turisti e soprattutto degli appassionati della buona musica. Da lunedì a sabato infatti transiteranno sul palco più verde della città grandissimi nomi italiani e internazionali come Cristina Donà, che inaugurerà con il suo concerto del 19 giugno la stagione di quest'anno, gli Eagles of Death Metal, Blondie Redhead, Sergent Garcia, The Fuzztones, The Blubeaters e molti altri ancora.
Insomma concerti da non perdere fino alle ore 23.30 e poi musica diffusa al fresco del giardino per passare insieme le serate d'estate, ma anche il ritorno dal 26 giugno della seconda edizione di Spagna in Festa, la rassegna che celebra il meglio della cultura e della tradizione iberica e le grandi serate a tema come "Swinging Town" il super party electrovintage di martedì 23 giugno, ispirato agli anni '20-'30-'40 e "Twist & Shout", che il sabato 11 luglio farà rivivere le magiche atmosfere degli anni '50 e '60.
E per finire quest'anno prende il via Picnic Botanique, tutte le domeniche, dalle 12 alle 24, a partire dal 21 giugno coperte, cuscini e cestini composti per l'occasione, per mangiare insieme sul prato, prendere il sole e ascoltare buona musica in una vera domenica bolognese a km 0.