Aspettando Bologna Jazz Festival: i volti del Jazz visti da Vanna Vinci in mostra su due bus di linea

In attesa della prossima edizione di Bologna Jazz Festival - che si svolgerà a dal 26 ottobre al 26 novembre prossimi - arrivano a Bologna gli autobus del Jazz, un' originale iniziativa promozionale, voluta dall'organizzazione del festival, in collaborazione con BilBOlbul festival internazionale del fumetto, Hera e Tper. Si tratta di due autobus di linea completamente decorati esternamente con la grafica dell’edizione 2015 del Bologna Jazz Festival e allestiti all'interno in modo da ospitare le illustrazioni create appositamente per il festival dalla fumettista Vanna Vinci.

Illustratrice affermata a livello internazionale, sarda di nascita ma bolognese di adozione, Vanna Vinci ha accolto con entusiasmo la proposta di disegnare ritratti originali dei dieci artisti di punta della prossima edizione del Bologna Jazz Festival e con pochi tratti di pennarello nero ha disegnato i volti di Brad Mehldau, Ron Carter, Enrico Rava, Kenny Garrett, Terence Blanchard, Mark Turner, i gruppi James Farm, Volcan, Children of the Light e il duo Courvoisier-Feldman, regalando alla città ed ai suoi visitatori la possibilità di assaporare in anticipo l'atmosfera del decennale del festival che anche quest' anno è organizzato dall'associazione Bologna in Musica in convenzione con il Comune di Bologna.

I bus, in servizio regolare in città sono una vera mostra viaggiante e le opere si guardano a suon di musica jazz.  Buon Viaggio!