71° anniversario dell'eccidio di Marzabotto

"La memoria alla base del futuro". E' il titolo scelto per le celebrazioni del 71° anniversario dell'eccidio di Marzabotto.
Tante sono le iniziative sull'Appennino bolognese, organizzate dal Comitato per le onoranze ai caduti di Marzabotto in collaborazione con la Scuola di pace di Montesole, per ricordare uno dei più gravi crimini di guerra contro la popolazione civile perpetrati dalle forze armate nazi-fasciste durante la seconda guerra mondiale.

L'appuntamento centrale del programma è per domenica 4 ottobre. L'assessore Riccardo Malagoli parteciperà in rappresentanza dell'Amministrazione comunale. Gli oratori ufficiali di quest'anno sono Riccardo Noury (portavoce nazionale di Amnesty international) e Camil Durakovic (sindaco di Srebrenica).

Documenti scaricabili: